lunedì 30 marzo 2015

Due mesi in Due giorni

Caspita qui il tempo vola eh.
Ok è qualche giorno che non aggiorno il blog, per cui ecco un breve riassunto delle puntate che sono trascorse, premesso che non ho più scritto anche perchè durante la settimana ormai sono entrato in una fase dello stage abbastanza routinaria e quindi piuttosto che raccontare cose a volte magari forzate o inventarsene altre...meglio evitare!

Mercoledì: cinema-perchè-costa-meno, sottostando al volere della maggioranza ho visto una commedia dalle tematiche un po' trite e ritrite, "Perdiendo el Norte"; non che non mi andasse bene, ma porcavacca nella sala di fianco davano Blade Runner-versione restaurata-ecchccacchio!
Va beh comunque storia di due ragazzi spagnoli in cerca di fortuna all'estero (Berlino, che originalità), tra amori, delusioni, speranze: carino, nulla di che, insomma: giovani, carini e disoccupati come si dice - Ehy ma voi che cavolo ci fate a Madrid? Touchè.

Giovedì:invitati/imbucati a un compleanno di una ragazza spagnola, con suoi amici con cui abbiamo poco o nulla a che vedere;
Della serie Vabbè, almeno vediamo un po' di gente! Che va sempre bene - o quasi.

Venerdì invece sono venuti a trovarmi i miei, per cui ho fatto un bel ripassone di tutto quello che ho visto e fatto in questi due mesetti; anzi, sabato sono tornato a Toledo con una giornata a dir poco splendida e calda (pomeriggio VENTINOVE gradi), sempre bellissima!
Un po' più piena di turisti, con la cattedrale tutta bella addobbata per la domenica per le palme e poi per pasqua. Stavolta sono andato in treno, e ho visto la bellissima stazione ferroviaria, l'altra volta me l'ero persa.
Ieri invece (domenica) super giro turistico con i grandi classiconi: Rastro, Plaza Mayor, Palazzo Reale, Plaza di Espana, Gran Via, Mirador del Palazzo di belle arti, Plaza de Cibeles, Puerta de Alcalà, Parco del Retiro e Caixa Forum: è record signori!

Come dicevo, due mesi in due giorni.
Fantastico.

Questa è una veduta di Toledo di sabato: no, tanto per dire.


Appena uscito di casa stamattina, risuonava fuori da un bar;




3 commenti:

  1. Grande Giacomo, muy buenas! Que tal???
    No vabbè, ti dico subito che ti ho appena scoperto grazie al blog di Valentina Turchi, altra Italiana in Madrid. Stavo raccogliendo alcune info e fra le varie risposte ho scovato il link al tuo (riuscitissimo!!!) blog! E con molto piacere aggiungerei!
    Ripeto, ti ho scoperto stasera e non ho ancora letto tutto ciò che hai riportato in questa tua esperienza, ho semplicemente spiluccato un po' qua e là ma mi riprometto di leggerti meglio quanto prima e complici anche questi giorni di vacanza credo proprio che ce la farò.
    Joder non mi sono nemmeno presentato scusami. Rimedio subito.
    Mi chiamo Francesco, ho 31 anni e vivo nella ridente ma non troppo cittadina di Novara.
    Tra 7 giorni esatti arriverò anche io nella capitale spagnola perciò in questa settimana pre-partenza mi sto organizzando un po' di cose ma nemmeno tante in verità. Non voglio sovraccaricarmi di aspettative.
    Io al tuo contrario, approdo in quel di Madrid, per un soggiorno che non ha una vera e propria data di scadenza né in termini pratici né a livello teorico, infatti ho fatto un biglietto di sola andata...
    Sono un pazzo? Forse... Ma ciò che mi porta nella bellissima e affascinantissima Madrid per la terza volta è qualcosa che devo e voglio verificare non appena sarò lì. Il resto verrà da sè.
    Mi sembri un tipo simpatico e mi strapiace questa idea del blog con testo, immagine e musica in ogni pagina del tuo diario di bordo.
    Io adoro scrivere e rendere immortali le emozioni di un istante grazie alle foto.
    La musica poi accompagna ogni momento delle mie giornate, sempre.
    Senti, non so se e quando leggerai questo post.
    Per ora ti lascio questo commento col mio account google+ (che non uso mai) e ti lascerei anche un mio contatto, posso lasciartelo qui?

    Hasta la proxima tìo


    RispondiElimina
  2. Ciao Francesco!
    Beh ovviamente mi fa molto piacere che il blog ti piaccia, e sarei felicissimo se ogni tanto ne leggessi un pezzetto scrivendo anche qualcosa di tuo come hai fatto ieri...non faresti altro che arricchire il tutto!
    Se la prossima settimana vieni qui sarebbe bello incontrarci! aggiungimi pure su fb se ti va, pure io google+ non lo uso praticamente mai...così nel caso ci mettiam d'accordo.
    Di pazzi è pieno il mondo come si dice, ma meno male, sennò saremmo tutti a lavorare alle poste, senza offesa per nessuno eh.
    Hasta pronto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Giacomo, muy buenas
      Grazie per aver risposto. Ti scrivo al volo due righe ora che sono appena rientrato a casa da un aperitivo moooooolto lungo in cui ho iniziato a salutare alcuni amici prima della mia partenza, Ho le sere di tutta la settimana praticamente impegnate e ancora non ho fatto la valigia...
      Tra domani e giovedì vedrò di racchiudere tutti i miei averi nei 20 kg che Easyjet "gentilmente" mi concede di portare :)
      Allora, mi devi scusare ma non ho facebook, non l'ho mai avuto perciò non posso aggiungerti su quel social.
      Dunque, dato che non utilizzo nemmeno Google+, o ti lascio direttamente la mia mail personale oppure ti chiedo se hai Instagram?
      E' l'unico social che uso, avendo un po' la fissa delle foto...
      Dimmi tu, se ti è più comodo ti posso lasciare la mia mail.
      Così ci manteniamo in contatto e sicuramente un cerveza ce la beviamo, anche due!
      Attendo tue news. Ricontrollo il blog domani pomeriggio.
      Buenas noches
      Francesco

      Elimina