giovedì 9 aprile 2015

Pasqua pacifica

Visto che oggi è piovuto e fa tipo freddissimo (di nuovo), mi va di parlare in differita dell'ultima giornata di sole seria che ha fatto, ovvero domenica scorsa, Pasqua.
A dire il vero ha fatto anche un sole esagerato lunedì che era pasquetta, ma visto che qui pasquetta non si fa e io quindi sono andato al lavoro, non conta.
E non conta a maggior ragione perchè in qualsiasi social era pieno di foto di gente che faceva braciolate da proloco e si svaccava in prati che sembravano fantastici: è il momento della citazione colta di Pulp Fiction, Ezechiele 25:17 "E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno".

Vabbè comunque il la mia pasquetta me la sono fatta in anticipo domenica pomeriggio dopo un fantastico pranzo gli altri ragazzi a base di trofie col pesto genovese gentilmente offerto dalla nostra coinquilina; vabbè, sai che roba...
Fidati: dopo due mesi della roba che mangi qui, SI', é una roba fantastica.

Comunque, l'idea di andare al Retiro il pomeriggio di Pasqua non era proprio delle più originali, più o meno ci aveva già pensato mezza Madrid, però è proprio qui davanti e poi dai il parco è grande e c'è posto per tutti; per non sbagliarci scegliamo un pezzo di pratino e dopo un po' sentiamo che tutti i gruppetti e le coppiette intorno a noi parlano italiano, vabbè ma allora ditelo.
Comunque il bello di ste situazioni secondo me è vedere la moltitudine di genere umano che c'è: quelli che dormono, quelli che gridano, quelli che giocano a pallone, gli hippie con la chitarra e i tamburi, quelli che fanno break dance e quelli che giocano a scala 40...no aspetta, quelli siamo noi.

Tanto per farvi un confronto con le altre foto del parco che avevo messo a febbraio, domenica i viali erano tutti così.



Il laghetto nel parco è pieno di barchette con romantiche coppiette, solo che sono troppe barchette e di romantico forse c'è rimasta solo la voce di Edith Piaf che esce dagli altoparlanti intorno, seguita subito da quella di Michael Jackson giusto per accontentare un po' tutti; però si sta troppo bene...quasi quasi mi faccio un bel pisolo e mi sveglio verso le sei emmezza, abbastanza rintontito, in un clima generale da domenica pacifica che dici Beh, dai domani è lunedì, ma lo dici con una leggera malinconia mista alla sensazione che se tutte le domeniche fossero così, allora dovrebbero durare un po' di più, anche solo un pochino.

Ci sarebbe stata bene nell'aria qualcosa del genere.



Nessun commento:

Posta un commento