venerdì 13 febbraio 2015

Billy Rubina

Oggi è venerdì, l'ultimo giorno di pacchia cicci belli, da lunedì si lavora un po' va.
Dai che c'è ancora sabato e domenica!
Dunque dicevo, oggi è stato l'ultimo giorno di corso di spagnolo con la nostra carinissima insegnante Sara, che ci ha pure offerto la merenda; sento già quasi la prima lacrimuccia che scende, ci mancheranno queste giornate di corso tutti insieme, soprattutto se confrontate con quello che ci aspetta, che avremo tempo e modo di snocciolare ampiamente per i prossimi due mesi e mezzo.

Ah tra l'altro oggi sono andato a parlare con i miei futuri datori di lavoro, e sono poi arrivato in ritardissimo al corso perchè la tizia non la finiva più di parlare spagnolo velocissimo.
Ora: quando erò all'università, c'erano tanti ragazzi stranieri, di cui molti cinesi. Quando tentavo di parlare con loro sfoderando il mio miglior inglese, loro annuivano sempre, io li guardavo e continuavo a spiegargli le cose gesticolando e parlando lentamente, anche se in fondo sapevo che non stavano a capì 'na cippa; ecco, io oggi con la mia futura capa che mi mangerà vivo ogni giorno ho fatto esattamente così. Annuivo capendo una parola sì e dieci no.
So per certo che sono bravissimo a capire quando annuire, è come nelle barzellette che tutti sanno più o meno quando si ride.
Santo protettore degli stagisti all'estero, prega per me.

La foto di oggi in realtà l'ho fatta ieri, ed è il pezzo del monumento a Cervantes con la statua di Don Chisciotte e Sancho Panza, molto bella!


Invece la canzone che metto oggi è troppo divertente e ci fa venire una voglia matta di ballare a tutti quanti.
Ce l'ha fatta sentire la profia come ultimo esercizio per capire le parole, e solo dopo un po' ho capito che il titolo è Bilirrubina (sostanza contenuta nella bile che bla bla bla....), infatti dopo un po' che parlavamo di questo pezzo sono uscito con la seguente frase : "Ok il cantante è questo Billy Rubina, che tra l'altro non ho mai sentito, ma la canzone come ha detto che si intitola scusi?"
..scatenando l'ilarità generale e, se fossimo stati in una sit-com, un bel po' di risate finte.

 Smettetela di ridere anche voi e muovete sti fianchi!


Nessun commento:

Posta un commento