lunedì 23 febbraio 2015

Schiuma non schiuma

Frucia, frucia, frucia...
questo cavolo di shampoo non fa nemmeno la schiuma!
ho beccato l'unico fuffo in tutto il supermercato, sta a vedere.

Tornando da lavoro (bum!) vado a fare un po' di spesa, perchè ho questa stravagante idea di portarmi della frutta domani in pausa pranzo; ma stai bene? tuttapposto? sì sì tranquilli, ogni tanto ho delle svolte vegane.
Vabè comunque latte, salame, shampoo, le solite cose.

Ma ecco il dramma del lunedì: testa nella vasca, capelli tutti bagnati.
Sto cavolo di shampoo non fa la schiuma.
Mettine un po' ancora, prova. Niente.

Hai comprato il balsamo, pirla.
...
di nuovo.

Ok, vediamo di rimendiare...ci dev'essere qualcos'altro qui intorno dei miei coinquilini...
ne prendo un po' da uno, non se ne accorgerà, domani poi lo compro.
Prendo un flacone con gli occhi semi chiusi e me lo sparo in testa: un forte odore di menta piperita mi avvolge.
Ma che....ah ecco ho preso un docciaschiuma. Sciacqua, veloce (manco fosse soda).

Buona la terza: stavolta prima mi sciacquo gli occhi ben bene e prima di fare mosse avventate guardo che ci sia scritto sopra SHAMPU: bene, è alle more, per i capelli ricci; massì, dai, un goccino.

E' lunedì sera, ho i capelli morbidissimi e profumatissimi, e pure un po' consumati: mora piperita.
In cucina, confesso l'accaduto alla mia coinquilina, che si mette a ridere ma dentro so che cova vendetta.

Stasera chiudo la mia stanza a chiave.

La foto di stasera è di stamattina, alla fermata del bus: un po' di sole sullo stadio per iniziare bene la settimana!


E poi questa, che mi ascoltavo a piedi oggi, e poi perchè ho comprato un cartone di latte quasi uguale a quello del video.


Ah, ho preso pure i mandarini prima.

Nessun commento:

Posta un commento