venerdì 6 febbraio 2015

Già venerdì??

No ma davvero è già venerdì??
Ho realizzato che fosse passata già quasi una settimana qui a Madrid quando verso le 3 di pomeriggio il palazzo dove stiamo facendo il corso di lingua si è improvvisamente svuotato ma proprio che non c'era più nessuno, luci spente, corridoi bui e allarmi inseriti.
Eh già, qui la maggior parte degli uffici e attività chiudono già il venerdì pomeriggio per il finde (abbreviazione di fin de semana, weekend) ci spiega la nostra profia, però noi tenemos lezione fino alle 20, evvai!
Sarà che un po' eravamo stanchi da questa settimana piena di novità e sistemazioni, sarà perchè sentivamo i bambini fuori che correvano felici e le risate della gente sempre fuori dalla finestra...ma sto pomeriggio non passava più.
Alla fine siamo usciti abbastanza devastati dai vari congiuntivi e imperativi ( ma scusa, ti metti a fare esercizi su congiuntivi, che nemmeno li sappiamo fare in italiano, il venerdì pomeriggio?puoi?), e avevamo appuntamento per bere una cana de cerveza con degli amici; siamo andati in zona Cuatro Caminos, che mi è sembrata molto bella, palazzi moderni, grandi strade e rotonde e molti locali (cioè non è il centro storico, ecco).
I ragazzi erano un po' madrileni e un po' galiziani, ma studiano tutti qui; locale carino e pieno di gente (ok, è venerdì), un rumore della madonna che dovevamo alzare la voce di molto, per non dire gridare, da una parte all'altra del tavolo.
Oggi pomeriggio invece sono passato nei pressi della stazione ferroviaria di Atocha, lo snodo a sud di Madrid da dove partono i treni per Valencia per esempio: oggi metto la foto di questa stazione, secondo me molto bella . A tratti razionalista (l'orologio), a tratti liberty (il grande atrio centrale in metallo e vetro), ospita all'interno una specie di giardino botanico coperto, pieno di piante anche tropicali...ah, è grandina eh!


Per quanto riguarda il canticchiamento di oggi, nel locale dove eravamo poco fa ho sentito un po' di jazz, e questa la conosciamo tutti, impossibile non fischiettarla tornando a casuccia!


Nessun commento:

Posta un commento