giovedì 12 febbraio 2015

Specchio riflesso

Mi vergogno quasi a dirlo, ma oggi avevo lezione alla mattina, ad un'ora decisamente accettabile, nove emmezza, e ho fatto una fatica ma una fatica a svegliarmi presto (presto vuol dire 8) che sono stato mezzo addormentato tutto il giorno. Ehy, sai che non abbiamo notato nessuna differenza? Vabbè dai sono sotto antibiotico, ste cose un po' ti buttano giù...no? eh?
Se, contane un'altra.
Beh comunque oggi finalmente si stava bene in giro, non faceva freddo come gli altri giorni e non tirava vento, era una bellissima giornata ideale per camminare in centro e perdersi in un negozio di vaccate tipo tiger, ma con un altro nome, ah sì dalla regia mi dicono Hale hop; non ho detto a caso la parola vaccate, poichè c'è un'enorme mucca fuori dalla porta con tanto di occhialoni da sole rosa  che attente i polli come me.

Per darmi un tono dopo questo siparietto nordic-pop, sono andato verso il palazzo reale, alla fine di calle Mayor, per passare da piazza di Spagna a vedere il monumento a Cervantes e Don Chisciotte, molto grande e bello; proseguendo arrivo su una specie di punto panoramico con un tempio egizio: lì per lì ho pensato che fosse il coso degli egizi di Gardaland, poi la mia ignoranza cosmica è stata colmata da una mia amica che mi ha spiegato che è davvero un tempio egizio, il tempio di Debod donato alla Spagna in seguito all'aiuto durante la costruzione della diga di Assuan; Oh, c'è da ringraziare la spagna per l'aiuto, che gli facciamo? un bigliettino? Aggiungici un tempio, va. Aiutami a fare il pacchetto.
Comunque è carino, c'è anche un laghetto attorno e dietro tutta la vista sulla periferia madrilena e si vede il palazzo reale sulla sinistra, e davanti il sole che tramonta.


Ho sentito poi passando davanti a un negozio questa canzone, e ho pensato che ci stesse proprio bene in quel momento, tramonto, gente che torna a casa, fari delle macchine sfocati, quella specie di malinconia lì.

...
....
Ok, la foto è capovolta; era per fare vedere com'era limpido e specchiante il laghetto intorno al tempio...che burla, eh?

1 commento: