martedì 10 febbraio 2015

Milkshake strawberry cheesecake

Stasera sono andato con alcuni amici in zona Lavapiès, il quartiere multietnico che corrisponde un po' a san salvario, pieno di localini piccini trasandati il giusto da essere chic. E' stata solo una toccata e fuga veloce, ovvio che la zona meriti un po' più di attenzione, ci tornerò.
Un bicchiere di vino con un panino dopo, torno a casa con ancora un po' di fame; zero voglia di cucinare (che vuol dire scaldare cose o mettere cose tra fette di altre cose), e davanti a casa mia c'è
un locale tipo anni 50 che è troppo carino, tutto bello pettinato con neon, colori pastello, divanetti di pelle colorata e juke box, ci sono persino due cameriere con i capelli cotonati, però non hanno i pattini a rotelle.
Un filino finto, un filino fuffo, un filino eccessivo, ma che diavolo, ho fame.
Ovviamente c'è un disco di Elvis che va appena entro, massì dai non fare tanto lo snob che alla fine ti piace.
Ehi genio, è una catena se non lo sai, ce ne sono anche in altre città, forse pure in italia: oh va bè, per me è la prima volta.
Posso mica farmi mancare un enorme milkshake al gusto strawberry cheesecake?miseriaccia, non sono nemmeno riuscito a finirlo;
mi sembrava di essere a metà tra Vincent Vega in quella scena di pulp fiction, e uno dei personaggi di quel quadro di Hopper, i Nottambuli (sono andato a vedere il titolo eh, tranquilli); non eravamo in tanti là dentro, e tutte quelle cose colorate, i sorrisoni delle cameriere e i pezzi cromati di auto e moto che decorano il locale denunciano in effetti quello che sono, cioè finti.
Ma ti è piaciuto o no? Mah. Di sicuro con amici è più divertente immagino, rifletti di meno e te lo godi di più.
Ehi genio, sti posti sono fatti apposta per andarci in tanti. Ok, ok.
Comunque il posto è codesto:


tutti insieme: sunday, monday, happy days!

No, invece per quanto riguarda il pezzo da canticchiare mentre andiamo a lavarci i denti è molto bello, e mi è venuto in mente pensando al traffico che vedevo oggi in metro e fuori al semaforo, però lo pensavo tipo velocizzato, con la voce di Billy Corgan che cantava in sottofondo, anche perchè ho visto uno che ci somigliava parecchio.
1979


Nessun commento:

Posta un commento