domenica 8 febbraio 2015

Domenica pacifica

Oggi è ufficialmente passata una settimana dal mio arrivo qui a Madrid, e mi sembra sia volata; però pensandoci sono successe un sacco di cose.
Ah, oggi è domenica!
Dopo il concerto di ieri sera beh, mattinata molto pigra con brunch delle undiciemmezza, e mal di gola tremendo. Sono vecchiiiissimo, ieri sera ho solo cantato e saltellato un po' più del solito e mi vengono sintomi influenzali. Vabbè ma allora puoi startene tranquillo dove sei e farti una tisanina alla sera, evita và.
Comunque oggi davvero una domenica pacifica, giornata stupenda con sole e cielo azzurrissimo, un po' meno freddo del solito e gente al parco, bambini che corrono, cose così insomma..
oggi pomeriggio siamo andati a fare un giretto in centro, da Plaza del Sol alla stazione di Atocha; ci siamo imbattuti in un gruppo di ragazzi che ballavano break dance in piazza e facevano acrobazie che io solo a pensarci cado davvero, poi ho visto un palloncino volare in cielo e ho pensato ad Up, poi siamo andati al museo Reina Sofia, che alla domenica è aggratis oh yeah.
Il museo Reina Sofia ospita collezioni di arte moderna, e il suo pezzo forte è Guernica: impressionante, niente da dire; ci sono poi molti quadri di Picasso, Mirò e Dalì, alcuni molto belli senz'altro: purtroppo però non ho le competenze per capirle o interpretarle, e tolte le opere più famose, per il resto non è che mi abbia entusiasmato molto.
Eh oh, mea culpa.
Comunque l'edificio in sè mi è sembrato molto bello; il cortile d'ingresso ha una statua di Lichtenstein, che tra l'altro è pure la foto di oggi:


Ah tornando al discorso della domenica bucolica, oggi fischiettavo questa tornando a casa al calar delle tenebre, oggi ci sta proprio.


Nessun commento:

Posta un commento