martedì 3 febbraio 2015

Missione Savanas

Ieri sera una mia amica mi scrive un semplice messaggio: domattina missione savanas!
..che non vuol dire andare a fare un safari come ho pensato subito io (ovviamente), ma una cosa molto molto più avventurosa, di quattro semplici lettere: I K E A.
Ebbene sì, dal momento che mi sono portato dietro le lenzuola singole e mi sono trovato in camera un materasso matrimoniale, fa un po triste dormire su un lenzuolo con gli angoli solo per metà letto, anche perchè gli angoli di notte prendono vita e si attorcigliano su di me, facendomi ritrovare al mattino avvolto in un bozzolo di morbidezza un poquito fastidioso.
Vabè insomma: andiamo a comprare ste lenzuola matrimoniali da noveenovantanove va!
Bene, io sto più o meno dalle parti dello stadio Santiago Bernabeu, l'ikea invece è un po' fuori Madrid a sud...48 minuti di metro e arriviamo in questa periferia desolata e deserta dove ogni tanto si stagliano in cielo enormi grattacieli di appartamenti, a ridosso dell'autostrada.

Grazie, tutte le periferie delle grandi città sono più o meno così!

Si ok, allora era per dire che anche questa è così.
Cooomunque io non sono proverbialmente troppo sveglio, si sa, e all'ikea mi perdo, come quasi tutti, in cazzate. Poi per capire le lenzuola sotto, quelle sopra, cuscini e non cuscini, federe ecc, ci ho messo il mio tempo....ma sarete felici di sapere che alla fine abbiamo fatto tutto, e ho delle fantasticissime lenzuola nuove, azzeccando le misure del materasso e il resto.
Ah, poi ho scoperto che Mediaworld qui si chiama Mediamarkt! Son cose.

Tornando indietro siamo passati da Plaza de Castilla, dove ci sono quei due grattacieli inclinati che volevo vedere...beh da vicino sono abbastanza impressionanti specie se li guardi da sotto la parte inclinata con le nuvole che scorrono veloci intorno, per cui vi metto una foto di una di queste due torri oggi.


Mentre eravamo in metro, sono saliti due ragazzi che hanno cominciato a suonare con due chitarre una canzone, che mi è rimasta in testa tutto il giorno.
Loro erano bravissimi, vorrei linkarli qui!

Hola mi amor!


Nessun commento:

Posta un commento