mercoledì 18 febbraio 2015

Speriamo non entri proprio adesso qualcuno

Prima o poi mi arriva un ceffone, ma proprio uno di quelli.
Tra i comfort dell'appartamento dove sono al momento, vi è anche la donna delle pulizie inclusa il mercoledì-uellallà!
Ebbene signori, per il terzo mercoledì su tre che sono qui, rientro in casa appena la suddetta signora ha lavato il pavimento, lasciando una bella impronta n. 42 in entrata, e trovandomela peraltro davanti; ricordo ancora la prima volta, quando un po' sconsolata mi dice che non fa nulla, che posso entrare ma a patto di starmene chiuso in camera almeno un quarto d'ora, il tempo che si asciughi (sissignora!).
La seconda volta mi guarda come per dire Ecche, ci risiamo...allargando un po' le braccia e guardandomi con lo sguardo che diceva 'Mo' ti arriva', e mi fa cenno di andare veloce in camera- Sì ma stai calma.
Ecco oggi meno male che sono andato a cena dai miei amicici, perchè appena messo piede in casa, casa con pavimento bagnato, pavimento con sopra donna delle pulizie che mi guarda con mocio, donna delle pulizie piuttosto corpulenta peraltro, che mi guarda e mi fa un sorriso alla jacknicholsondishining, beh ho pensato Qui meglio sgommare! (10 punti a chi coglie la colta citazione).

La foto di stasera è una delle rampe a chiocciola dello stadio Bernabeu, fotografata dal basso appena sceso dal bus, poco prima di pestare il pavimento bagnato come ogni mercoledì.




Avviso alla signora delle pulizie: non so il tuo nome, nè di dove sei, nè cosa fai alla sera...ma se per caso stai leggendo questo blog, beh sappi che non lo faccio apposta. Giuro, mi dimentico che il mercoledì ci sei tu; me ne accorgo solo quando entro in bagno ed è tutto pulito, e la differenza dal martedì sera è notevole, sai anche tu che sei un pilastro portante di questo appartamento di zozzoni.
Non guardarmi male il prossimo mercoledì, per me sarà l'ultimo qui, poi vado da un'altra parte a calpestare altri pavimenti baganti, davvero.

Con affetto,
il tuo ceffonituro

ps: ti dedico pure la canzone di stasera, perchè descrive un po' il nostro rapporto.
Anche se per me è tutt'altra cosa.



Nessun commento:

Posta un commento