sabato 14 febbraio 2015

CarnivaLove

Oggi è venuta a trovarmi la mia sorellona e, cosa più importante, mi ha portato una serie di rifornimenti da colazione mica male: tegolini, pan di stelle, cose così oh yeah.
Non vedo l'ora di fare colazione.
Beh comunque giornata piuttosto freschina, con un po' di vento e tante nuvole; ma suvvia, è S.Valentino!
Indi per cui siamo andati a fare un giretto al parco del Retiro, passeggiando per le viuzze sterrate e attraverso le aiuole, per arrivare al palazzo di vetro di cui parlavo qualche post fa.
Proseguendo c'è un laghetto, dove si possono persino noleggiare delle barchette a remi per fare un giretto romantico con la propria bella; beh, non vi dico il caos di remi che c'era oggi vista la giornata da innamorati. Nemmeno una barchetta libera, gente che si pagaiava l'un l'altra per farsi largo nell'acqua, roba che nemmeno in un canale affollato di Venezia si vede. Che ideona fare un giretto romantico in barca oggi!
Invece più tardi c'era la sfilata di carri e maschere per carnevale lì vicino, e siamo andati a vederla ovvio: sfilavano carri ispirati ad alcuni capitolo del Don Chisciotte, molto belli secondo me, ed erano inframezzati da sfilate di gente delle comunità ispanoamericane di Madrid; per cui vedevi carri belli e più o meno raffinati ispirati a episodi di letteraura, e subito dopo un sacco di gente che ballava con costumi tipici peruviani, colombiani eccetera, coloratissimi ma che c'entravano proprio random, però facevano tanto colore e allegria! A parte che c'era un gruppo di ragazzi sudamericani con costumi opinabili tutti uguali che ballavano in sincro e da noi ribattezzati I Power Ranger zarri peruviani.
Non ho fatto in tempo a fotografarli, ma dietro di me a un certo punto son passati quattro ragazzi vestiti a tema Signore degli Anelli, che chiaramente erano cosplayer che avevano passato così tanto tempo a preparare i loro costumi che usarli solo alle fiere del fumetto un po' spiace; comunque tra di loro oltre a Gandalf il Grigio, Gandalf il Bianco e il Re degli Stregoni di Angmar, c'era pure quello vestito da Occhio di Sauron,con tanto di montagna e piedistallo per l'occhio sulla testa, che proprio ha vinto tutto.
Gran finale in Plaza de Cibeles con i fuochi d'artificio sparati dal palazzo del comune, molto molto suggestivo, con tanto di musiche di sottofondo, e ovviamente a chiudere con All you need is love, e sono pure riuscito a beccare il momento del botto a forma di cuore!
Toh, tutto per voi :)


Un mare di gente dopo per le strade, tornando a casa con un po' di pioggerellina canticchiavo questa;
notte!


Nessun commento:

Posta un commento