mercoledì 4 febbraio 2015

Lost in Corte Inglés

Stamattina volevo andare a prendermi un paio di scarpe comode per camminare, e visto che c'era la mattina libera sono andato a fare un giro a Narn.....no cioè alla Corte Inglés.
A parte che tipo ce ne sono in ogni dove di sti centri commerciali enormi disseminati a Madrid, comunque sono andato in quello che c'è vicino alla camera di commercio italiana, perchè sono un bimbo previdente: se infatti mi fossi perso, avrei avuto tutto il tempo per cercare di uscire e non arrivare in ritardo al pomeriggio, visto che comunque sarei stato già nei paraggi.

E così è stato: fuori sembra già grosso, dentro si moltiplica.
Se non sapete cosa fare nella vita, mettetevi a fare scale mobili: se per caso vinceste l'appalto per rifornire uno di sti centri commerciali, sarete a posto per tutta la vita. Sicuro.
Escher, ma con le scale mobili.
No dai comunque tutto molto bello, le scarpe le ho prese e sono COMODISSIME.
Mi sento pronto per fare il cammino di santiago con queste!

Stasera tornando a casa in metro era pieno di gente, ma proprio pieno; mi sono subito insospettito, anche perchè il mio acuto spirito di osservazione mi ha fatto notare che avevano tutti una sciarpa rossa e bianca, e sono scesi tutti dove sono sceso io, alla fermata dello stadio....uhm uhm...mi avvicino a un tizio e sprezzante chiedo Perdone, hay un match de futbol esta noche? Claro, real madrid-siviglia!
Meglio andare a cena dai miei amici va...beh niente di più classico (e bello) di una cena normale con amici, tra fare la spesa, cucinare, bere, musica e cazzate, tantissime.
Ma che c'è di meglio di una cosa così, se aggiungi che sei all'ottavo piano in mezzo a madrid e che hai la lampada dell'ikea comprata ieri in mezzo alla tavola che sembra un fantasma?
Non cliccate sulla foto, che poi si ingrandisce e si vede che è sfocata. Oh, ma fa tanto atmosfera.


Torno a casa verso mezzanotte, strade abbastanza deserte, partita finita, vento freddo e cielo limpido;
ah, luna piena.
Speriamo che i miei coinquilini non abbiano già chiuso la porta di casa.




Nessun commento:

Posta un commento