mercoledì 11 febbraio 2015

Quattroesettantacinque

Una cosa che proprio no me gusta delle grandi città è quell'onnipresente odore di fast-food per le strade, specialmente in centro.
Ultime notizie: non fa venire fame.
Oh,parla per te.
Ok a me non fa venire fame anzi. Figurarsi se ho appena mangiato.
Comunque, oggi prima di andare a lezione ho fatto un giro in centro, in vie e viuzze centrali dove non ero ancora stato, e tra l'altro bellissime; e ho realizzato una cosa tipo che conosciamo solo l'un percento dell'universo, però riferita a Madrid, e mi è venuto un sorrisone così.
Ci sono stradine e scorci davvero bellissimissimi, anche perchè ci sono diverse stradine anche in discesa o salita che incrociandosi formano una trama interessantissima anche solo per passeggiare distrattamente.
Ah, mega preso bene quando sono passato davanti a una fumetteria che si chiama Ozymandias (grande!), con tanto di sottotitolo "literatura, comics y otros misterios".

Va beh comunque oggi pomeriggio ho trovato un negozio che vendeva prodotti italiani, tra cui molti biscotti mulino bianco; ora, se non fossi un gran consumatore di latte e biscotti non l'avrei fatto, ma se ci aggiungete che non ho ancora trovato dei biscotti spagnuoli buoni da pucciare nel latte, che non siano stradolcissimi-che-non-ne-riesci-a-mangiare-più-di-due-senza-bere-un-bicchiere-d'acqua,
capirete già un po'di più perchè mi sono fiondato a prendermi un pacco di Campagnole.

QUATTROESETTANTACINQUE.

Centellinerò ogni singolo biscotto.

La foto di oggi è uno scorcio di quello che ho denominato "il quartiere spagnolo", rendendomi conto solo dopo della cretinata che ho detto.
Beh, mi sembrava uno scorcio carino comunque.


In onore dei miei biscottoni inzupposi, come direbbe il mio mugnaio preferito, stasera ci cantiamo questa, che nel titolo include la mia folle spesa di oggi.
Che bella però che è sempre sta canzone!

Quattro e settantacinque.


Nessun commento:

Posta un commento